Consigli Utili
SCOPRI I CONSIGLI SULL'USO DELLA LUCIDATRICE TAPIES SUI TUOI PAVIMENTI
Alcuni consigli utili per utilizzare e mantenere al meglio la tua lucidatrice TAPIES. Ogni elettrodomestico ha bisogno, per funzionare al meglio e durare nel tempo, di cura e manutenzione costanti. Per avere una lucidatrice sempre efficiente occorre seguire dei piccoli accorgimenti utili sia al suo utilizzo sia ad evitare guasti o malfunzionamenti che potrebbero compromettere i risultati della lucidatura.
Attenzione al cavo:
Durante l’utilizzo è bene fare molta attenzione al cavo, evitando che finisca sotto le spazzole in quanto ciò potrebbe causare dei danni all’apparecchio o ancora far inciampare chi lo utilizza. Fare uso dell’avvolgi-cavo durante la pulizia è un ottimo espediente per evitare spiacevoli incidenti.
Pulitura di spazzole, filtro e sacchetto:
Un accorgimento fondamentale è la pulitura delle spazzole e dei feltri, che vanno lavati periodicamente in all’utilizzo, semplicemente con acqua e sapone, facendo attenzione a non sfregarli troppo energicamente, perché altrimenti si rischierebbe di usurarli. È molto importante inoltre tenere sempre puliti sia il filtro che il sacchetto che raccoglie la polvere. Anche il sacchetto e’ lavabile e riutilizzabile.
Norme di sicurezza:
Prima di iniziare ad utilizzare l’elettrodomestico è bene leggere attentamente il libretto di istruzioni e tener presente alcune norme elementari per la sicurezza:
- sconsigliato passare la lucidatrice su un pavimento bagnato
- fare attenzione ad un eventuale surriscaldamento dell’apparecchio
- evitare che le spazzole o comunque le parti rotanti si blocchino
Spesso infatti può capitare che un residuo troppo grosso o qualche oggetto finiscano intrappolati tra le spazzole. Qualora ciò capitasse, è necessario spegnere immediatamente la lucidatrice e staccare la presa di corrente, in modo da poter rimuovere con facilità l’ostacolo, evitando in questo modo che l’apparecchio si danneggi.