Lucidatrici tapies
LUCIDATRICI TAPIES - tra le prime lucidatrici in Italia
LUCIDATRICE TAPIES L/A 650W PROFESSIONAL
nella moderna versione total white
È la lucidatrice TAPIES destinata ai lavori aziendali, scelta da imprese di pulizia, enti pubblici, amministrazioni di condominio, ma anche da chi possiede appartamenti di grandi dimensioni. Grazie ai suoi 650watt unisce la potenza di una lucidatrice industriale alla maneggevolezza e alla praticità di una lucidatrice domestica.
Presa a terra, motore doppiamente isolato, aspirazione anteriore, bastone in ferro cromato, basamento, cappellotto, forcella in pressofusione d’alluminio, doppia ventola di raffreddamento, sacchetti carta a perdere.
In dotazione:
- 3 spazzole nere • 3 spazzole bionde • 3 feltri
- 2 sacchetti di carta
Dati tecnici:
- Pot. Ass. W 650
- Peso Kg. 13,5
- Altezza totale Cm 110
- Altezza base Cm 20
- Cavo elettrico Mt. 6
Optional: confezione da 10 sacchetti polvere
Come scegliere la tua lucidatrice?
La lucidatrice per pavimenti TAPIES è un elettrodomestico che serve a pulire e lucidare diverse tipologie di pavimento in marmo, in parquet, in cotto, in gres e molti altri materiali.. Una buona lucidatrice ci offre la possibilità di pulire e lucidare il pavimento molto accuratamente e piuttosto rapidamente.
Sostanzialmente si tratta di un apparecchio a spinta costituito, nella parte inferiore, da un carrello con delle ruote che ne permettono il movimento e da un blocco aspirante con delle spazzole poste su dischi rotanti che vengono azionati da un motore elettrico di differente potenza. Nella parte superiore invece si trovano il serbatoio raccogli polvere di differente volume e il manico per manovrare l’apparecchio.
Estensione delle superfici da lucidare:
La prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione è la superficie totale da trattare, ovvero se la lucidatrice ci serve solo per esigenze strettamente domestiche oppure dobbiamo operare anche su superfici più grandi.
Tipologia di pavimento:
Bisogna poi considerare il tipo di superficie che deve essere lucidata, potremmo per esempio avere alcune stanze con i pavimenti in legno e altre con superfici in cotto o in marmo.
Le lucidatrici TAPIES per pavimenti danno la possibilità di variare il tipo di spazzole rapidamente.
Obbligo di un set di spazzole che comprenda:
- spazzole oscillanti che servono a pulire e lucidare il parquet e le piastrelle.
- spazzole dure che servono soprattutto a stendere la cera
- spazzole morbide che servono in particolar modo a lucidare i pavimenti dopo che sono stati puliti a fondo. La maggior parte delle spazzole morbide sono in feltro, un materiale che consente di esaltare la lucidatura rendendola particolarmente brillante.
Dal momento che ogni pavimento necessita di un determinato tipo di lucidatura, le spazzole sono di diverso tipo e sono da scegliere in base al tipo di materiale da lucidare.
Anche l’efficienza delle spazzole e’ differente alcuni tipi di spazzole, per esempio, sono in grado di rimuovere lo sporco più difficile e ostinato altre invece offrono molta delicatezza.